Motilità

Salve, ecco il mio problema:da più di un anno sto cercando con la mia compagna di avere un bambino, che però non arriva.Entrambi siamo stati dagli specialisti e non ci sono particolari problemi, se non una bassa motilità e una infezione prostatica che ora è stata curata, ma la motilità seppure ha subito un miglioramento è rimasta sempre bassa.Il mio dott. mi ha prescritto per 3 mesi adenomix-alfa e continuare con genadis bustine per un totale di sei mesi. Volevo sapere se adenomix alfa può influire negativamente sulla qualità del liquido seminale.Ecco i dati più importanti dell'ultimo spermiogramma: nemaspermi 43 mil/ml; volume 2,5 ml; ph 8;progressivi a,b a 60': 20,7; a 120':16,1; a 240': 5,7. Tipo c discinetica in loco a 60': 29,9; a 120' :23; a 240':16,1. Immobili sono 49.4 a 60' e poi 60,9 e 78,2.Come le sembrano questi dati?
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore,
rifaccia l' esame in centro che segue le norme dell' organizzazione mondiale della sanità, sennò i suoi spermatozi risulteranno più lenti del normale (e i suoi sono lenti), riporti tutti i dati che così di qwua si può verificare meglio la correttezza del' esecuzioone dello spermiogramma (manca la morfologia, ad esempio, manca la viscosità ad esempio) e consulti esperto andrologo in ogni caso.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
OK,io non avevo scritto tutti i dati perche non li avevo ritenuti importanti. Eccoli:
Coagulo si
Fluidificazione completa si. Dopo 30 minuti
Consistenza normale
Colore grigio chiaro
Astinenza 4 GG
Volume 2,5 ml
PH 8
Nemaspermi 43 mil/ml
Morfologia
Forme normali 48%
Forme anormali 52%
Anomalie della testa 18%
Anomalie del pezzo intermedio 24%
Anomalie della coda 4%
Malformazioni complesse 6%
Cellule epiteliali 2 mil/ml
Leucociti 3 mil/ml
Commento
Lieve astemio zoo spermi a
Volevo chiederle anche se adenomix alfa per 3mesi può danneggiare ancora di più la situazione e se ritiene possibile avere una gravidanza naturale con questi dati o se una inseminazione potrebbe essere la soluzione.
Io ho 30 anni,la mia compagna 28.
Grazie anticipatamente.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
appunto lo rifaccia. 48%: di forme normali dato non plausibile
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su ipertrofia prostatica benigna

Altri consulti in urologia