Testicolo retrattile

Buonasera,sono un ragazzo di 20 anni. Circa due mesi fa durante l'eiaculazione ho notato che il testicolo destro risaliva fino all'inguine per poi riscendere naturalmente senza dolore.Questo fenomeno avviene solamente in concomitanza con l'eiaculazione. Ho fatto una visita da un urologo e mi ha diagnosticato un testicolo in ascensore ma mi ha consigliato la fissazione solo se questa cosa mi apportava troppo fastidio. Le mie domande sono: se la risalita del testicolo può compromettere la fertilià,(ho letto che la temperatura inguinale è più calda dello scroto, può essere dannosa anche per pochi secondi? . questa cosa l'ho scoperta solo poco tempo fà, possibile che si sia manifestata solo adesso?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,stia senza pensieri in quanto le veloci risalite nel canale inguinale dei testicoli,tralaltro presenti solo al momento dell'eiaculazione,non possono creare alcun problema.Piuttosto,ha mai eseguito uno spermiogramma di controllo?Cordialita.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

corrette risposte del medico che la ha visitata e del saggio dottor Izzo.
Una visita andrologica ed un esame del ilquido seminale dovrebbero essere la norma verso i 18 anni
ci tenga informati
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per le informazioni date. Presto effettuerò uno spermiogramma di controllo