I testicoli avverto come un bruciore

Buonasera. Sono fidanzato da 4 anni, durante i quali mi è successo di soffrire di emospermia per ben 3 volte. Prima di questi 4 anni non mi era mai successo. L'ultima l'altro ieri. Si tratta però non di sangue nello sperma. Preciso meglio: a volte mi capita di "sforzarmi" un po' quando vado in bagno (cosa molto rara) e dal pene fuoriesce del liquido trasparente. Il mio medico mi ha sempre detto di non preoccuparmi e che si tratta di liquido prostatico. Dunque il sangue, questa volta, era presente in questo liquido, no nello sperma (che almeno la settimana scorsa era pulito, ma penso che oggi sarebbe sporco). Le altre 2 volte il sangue era nello sperma e ho seguito una cura antibiotica (dopo un esame del liquido seminale) che ha risolto il tutto. Da cosa possono dipendere queste ricadute?? Preciso che ho rapporti sempre protetti (tranne per il sesso orale). In più aggiungo che mi capita spesso che la sera, dopo aver urinato ed essermi messo a letto, se premo sotto i testicoli avverto come un bruciore. Questo pomeriggio andrò dal mio medico curante e cercherò di fare il prima possibile una visita urologica, però sarebbe utile sentire anche giudizi di altri esperti. Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
L'emospermia , vista la giovane età, è sicuramente segnale di modesta congestione prostatica.
esegua una spermiocoltura
Come con una frase molto simpatica e mirata rispose una volta il bravo dr Pozza a un paziente : quando soffiamo il naso ed esce un pò di sangue non andiamo subito dallo specialista otorino

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' emospermia alla sua età è in genere dovuto a "focosità" del rapporto. E se uno non è focoso alla sua età, deve esserlo alla mia? Per cui di faccia pure vedere da colleghi per scartare cause rare (infimmazioni o varicocele), ma tranquillo.
[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la risposta e la simpatia. Però vorrei capire il perché delle ricadute!! Sono preoccupato anche per la mia ragazza, ancora si tratta di qualcosa di infettivo che ci passiamo a vicenda, non so... Lei comunque non ha alcun sintomo. Sta bene. Non mi metto in un letto, non ne faccio una tragedia (ci sono cose molto più gravi), però di certo non sono tranquillissimo appunto perché mi è successo 3 volte. Comunque credo di avere dei rapporti normali, no così "focosi" .
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
LA focosità è recidivante alla sua età e con essa emospermia.
[#5]
dopo
Utente
E per quanto riguarda il dolore che avverto premendo sotto i testicoli? Preciso che lo avverto da diversi anni, non è una cosa recente
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi dott. Cavallini ma non capisco cosa intende dire con la sua risposta