La minzione normalissima, non é né dolorosa né difficoltosa né poco abbondante

Buonasera dottori,
Mi trovo a scrivervi in seguito agli eventi di oggi.
Ho 17 anni e mezzo e godo di ottimo stato di forma e salute.
Tuttavia é da quando sono tornato da scuola, verso le 13.20, che ogni ora sento bisogno di urinare...quando vado in bagno la minzione normalissima, non é né dolorosa né difficoltosa né poco abbondante (anzi direi che sia anche piuttosto abbondante) . Non capisco il motivo di come mai senta questo stimolo così frequente, normalmente vado in bagno ogni 3-4 ore.
Navigando ho letto che potrebbe essere un infiammazione alla prostata...dite che é un'ipotesi possibile?

Vi ho giá scritto perché tempo fa mi capitava di sentire bruciore al pene e dintorni dopo una stimolazione prolungata interrotta o seguita da eiaculazione, dicendovi che avrei fatto una visita dall'urologo, da cui mi recherò tra qualche mese credo. Credete che le cose siano correlate? É il caso di allarmarsi?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
perché pensa di sottoporsi alla visita urologica solo fra qualche mese? Lei ci ha posto già numerose domande negli ultimi mesi, per le quali le è stato sempre ripetuto che questi suoi vaghi sintomi, variabili nella manifestazione e nell'intensità non possono essere interpretati che con una attenta visita specialistica diretta. Se lei si fosse attivato immediatamente, probabilmente ora si sarebbe già avviato un percorso utile a controllare i suoi disturbi e soprattutto i suoi dubbi. Faccia quindi in modo di anticipare questa visita per quanto possibile e ci faccia sapere, se lo desidera.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Lei ha ragione e mi scuso. Il fatto é che é già stata prenotata una visita periodica urologica da mio padre che sarà appunto tra 2 o 3 mesi:
Ovviamente gli ho spiegato la mia situazione da subito, e mi é stato detto che sarei andato con lui dall'urologo in modo da fare un unica visita. Ho scritto perché, come lei ha detto, questi miei sintomi sono sporadici e molto vaghi, quindi non molto rilevanti per una visita "d'urgenza"...ma ha ragione, tanto vale anticipare la visita e farla finita con i miei dubbi.

Le farò sapere il risultato della visita e mi scuso ancora per il disagio che ho creato.

Saluti

[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Considerando che per le visite mediche specialistiche non vige (ancora) il "paghi uno prendi due", diremmo che non vi sia ragionevole motivo per attendere altri mesi. Per contro, sarebbe anche errato spaventarla e farle urgenza. Cerchiammo dunque di trovare una via di mezzo, nel suo interesse?
[#4]
dopo
Utente
Non sarebbe un "paghi uno prendi due", ma si farebbe semplicemente per questioni di comodità essendo l'urologo di fiducia in un'altra città.
Comunque sia ho accelerato i tempi e prenoterò una visita appena possibile, ma si va comunque al mese di novembre: credo sia la soluzione migliore anche se, per esempio, già ora non ho più i sintomi descritti ieri.

Grazie dottore per avermi fatto accelerare i tempi, è decisamente la via migliore. La aggiornerò