Dolore / fastidio sordo ai testicoli

Buongiorno,

premettendo che non ho e non ho mai avuto alcun dolore o fastidio costante ai testicoli, da un po' di mesi sento che a piccoli contatti occasionali (esempio: leggero scontro con la mano oppure quando mi siedo "lasciandomi andare" sulla sedia o sul letto) e quando a volte la mia ragazza mi palpa i testicoli, provo un leggero dolore sordo che però non posso definire né dolore né fastidio. è una sensazione strana che non riesco a spiegare, è solo un leggero fastidio SORDO e INTERNO ai testicoli (soprattutto al destro) avvertito in quel momento.
Anche nel momento in cui effettuo l'autopalpazione, appena effettuo una pressione leggermente maggiore avverto questo piccolo fastidio.
A volte questo si associa a un piccolo fastidio all'inguine, anche se sempre molto leggero

P.S. sono stato operato di fimosi circa 8 mesi fa, non so se può essere di aiuto per una valutazione.

Mi consigliate una visita specialistica? di cosa può trattarsi?

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la delicatezza coi gioielli di famiglia è importante: quanto descrive non denota alcunchè di patologico. Per scrupolo si faccia faccia vedere dal medico di base.
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Grazie Dottore, ho effettuato per scrupolo un'ecografia testicolare dove mi è stata evidenziata una piccola cisti che però non dovrebbe darmi problemi secondo l'urologo, e un varicocele di primo grado al testicolo sinistro che, sempre secondo l'urologo, non è la causa dei miei fastidi.
Qualche giorno dopo la visita il fastidio mi è tornato anche senza contatti, ed è come se la pelle del testicolo destro fosse "scottata" e il fastidio arriva fino all'interno. Toccando poi con la mano, sento appunto lo stesso fastidio di quando la pelle è bruciata dopo una scottatura, ma non c'è alcun segno di nessun tipo sulla pelle e in più questo piccolo dolore arriva fino all'interno del testicolo come dicevo prima.
Cosa posso fare?
Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Se il contenuto scrotale è indenne allora siamo a posto. se c' è questa sensazione bruciante cutanea senta il medico di base o un dermatoilogo che esula dal ns campo.