Può essere un caso di ipertensione giovanile causato da stress?

Per farvi capire , devo premettere 2 cosette,all'inizio sembrerebbe da mettere solo in psicologia , secondo me dovreste rispondermi anche voi cardiolo
Ho 21 anni , e vivo in una famiglia con dei genitori premurosi e che farebbero di tutto per i loro 2 figli, ( io e mia sorella).
Mio padre semplicemente un animo troppo buono che non gli permette di fargli vedere la cattiveria delle persone e della società di oggi unità alla sua cultura ( appassionato di storia , ma ammetto che è una enciclopedia storica che cammina) lo rende a volte molto fastidioso e prepotente .ed irritante
Mia madre , morbosamente premurosa , con una infanzia infelice a causa di un padre
severissimo, anche lei dal carattere forte ed autoritario ,( da bambino tra me e me la chiamavo hitler,figuratevi ... ). Mia madre ha dei chiarissimi problemi forse alcuni legati all'infanzia, isterica è la parola che la descrive in PIENO ! tende spesso al vittimismo e quando vede che è alle corde inizia la fase isterica, urla per stupidaggini , crisi di pianto , cosciente di quello che è mai vuole andare da uno specialista .
21 anni , cari dottori , 21 anni che vivo in questa situazione , che devo essere sincero negli ultimi anni si è di mooooolto ma moooolto più alleggerita , ma credo che i miei traumi infantili( avevo 6-7 anni) siano causati da quelle urla fastidiosissime , dalla visione di mia madre che si strappava i capelli per il semplice fatto che ancora doveva stirare i vestiti ed era stanca ... ( motivi futili , senza alcun senso logico )
Crescendo gli feci notare che stava perdendo suo figlio a causa di quei comportamenti,
e devo ammettere che cambiò di molto ... ma capite voi stessi che il carattere rimane sempre quello ... come rimangono sempre le crisi di pianto e le urla isteriche e fastidiosissime per motivi futili e banali , ed in alcuni di queste fasi quotidiani incominciai a crollare , la rabbia e l'odio si impadronì di me, alzandogli un paio di occasioni le mani.
I sensi di colpa e la paura che potevo farlo di nuovo mi fece promettere a me stesso che mai le avrei alzato le mani , ne a lei ne a nessuna donna ...
Seguono mesi tranquilli , amorevoli , nella normalità che sono abituato da sempre ( urla ,e pianti futili ) della quale cercavo di non far caso.
in questo ultimo mese , credo che ormai tutta la pazienza di 21 anni sia finita , nn riesco a contenere la rabbia , gli attacchi di panico che mi prendono quando sento le urla , i piagnistei ridicoli , ho il terrore che alzo di nuovo le mani , terrore puro , perchè io non sono un mostro , non sono un violento , mi lei mi sta portando al punto di impazzire.
Arrivo alla domanda che pongo agli esperti cardiologi ,
da 2 giorni sto soffrendo di strane pulsazioni alle orecchie seguite da micro momenti di svenimento , ho un erezione molto faticosa e so che potrebbe essere causato dalla pressione alta. Poco fa mi sono liberato dicendogli del periodo che passo, ora sto molto meglio , come se mi fossi liberato , troppo stress ?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore, la sua storia è tipica di chi ha bisogno di supporti psicologici. Non ci sono motivi razionali per pensare che il suo cuore non sia sano.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica