Risonanza magnetica / forame ovale

ho effettuato una risonanza magnetica dell'encefalo per decidere se continuare o meno a prendere la cardioaspirina. I risultati:

non focali alterazioni di segnale a carico del tessuto cerebrale.
regolari per ampiezza e morfologia le camere ventricolari e gli spazi liquorali periencefalici.
strutture encefaliche mediane in asse.

Vuol dire che è tutto in regola? per quanto riguarda le immagini come vanno interpretate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L esame è normale.
Ma non ha scritto il motivo per il quale assume aspirina ...
Desumendo dal titolo del suo post potrei pensare che lei abbia un formae ovale pervio, ma occorrerebbe eavere altre notizie cardiologiche
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
mi è stato detto di prendere la cardioaspirina come prevenzione (ischemia, ictus) a causa del forame.

successivamente, dato che non vorrei abusare di troppi farmaci, ho eseguito la risonanza, a seguito del parere di un altro cardiologo, per decidere se continuare o meno con la cardioaspirina (da cui devo ancora avere una risposta).

inoltre da circa una settimana a causa di mal di testa e a volte di battiti più forti (non ho capito se dati una lieve insufficienza mitralica o dal forame), sto assumendo anche 1/4 di compressa di inderal al giorno (che però mi aiuta solo per il mal di testa, purtroppo non riesco a risolvere questo problema dei battiti).
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se le è stato diagnosticato un forame ovale pervio dovrà proseguire la terapia con cardioaspirina filo all intervento di chiusura ed anche per qualche mese successivo
L Inderal è un beta bloccante a breve Emilia more avere i suoi effetti necessità divtre somministraZioni al giorno
Arrivederci