numerose extrasistoli

Gentili dottori,
da circa 3-4 giorni, soprattutto di sera quando esco da lavoro, sopraggiungono delle noiose palpitazioni che avverto anche più di una volta al minuto.

In passato ho sofferto di ansia e attacchi di panico ma già da un paio d'anni non ho avuto più problemi di questo tipo, per cui mi chiedevo se queste palpitazioni che avverto in modo più insistente, potessero essere frutto di aritmie o problemi più gravi.

Sfortunatamente non faccio più molta attività fisica come negli anni passati, ma effettuo comunque regolari analisi del sangue e visite cardiologiche per scrupolo personale (l'ultima meno di un anno fa), da cui è risultata solo una lieve insufficienza mitralica e nulla più.

Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' difficile risponderle, perchè tutto è possibile....se vuole togliersi il dubbio non ha che da fare un Holter ECG delle 24 h, sperando però che il sintomo si manifesti durante la registrazione.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica