Prolasso mitralico con minimo rigurgito e svenimento

Buonasera!
Mi presento Sono chiara e da parecchio ormai ho scoperto di avere un prolasso mitralico con minimo rigurgito. Il fatto è che ultimamente sento dei fastidi quotidiani che prima non sentivo, come delle piccole fitte o pizzichi proprio nella parte dove è il cuore. Oltre a questo mi stanco subito, mi viene spesso ansia,fiato corto e battiti veloci.. domani dovrò anche togliere un dente del giudizio..infatti è tre giorni che sto facendo la cura con lo zimox come ha detto il dottore. Solo che ieri e un poco anche oggi mi sento di svenire, ieri ho fatto una corsa in bici e mi ha fatto stare male..insomma non sono allenata ma ho 22 anni e poi mi gira la testa come se perdessi un po di equilibrio. Oltre a questi mi sento la bocca asciutta e debolezza. Non so ho pensato fosse per lo zimox che in qualche modo abbia anche degli effetti collaterali. . Grazie per l impegno
Cordiali saluti
Chiara
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
benchè non riporti il referto dell'ecocolordoppler lei definisce il rigurgito lieve dunque emodinamicamente insignificante.
E verosimile che lei sia portatrice solo una ridondanza dei lembi mitralici e non di un franco atteggiamento prolassante.
Dal suo racconto emerge anche una serie di sintomi attribuibili all'ansia e non al cuore.
Utile per completare lo studio ma soprattutto per la sua tranquillità un Holter ECG/24h che le consiglio di programmare.
Saluti cari,
Dr. Caldarola.