Volevo sapere se con queste cause descritte derivano da problemi di cuore

salve, mi chiamo Matteo e ho 22 anni :) prima di esporre il mio problema, volevo comunicare che mangio sempre molta verdura e anche frutta per quello che posso, e faccio sport! (non fumo e non bevo alcolici) cerco sempre di tenermi in forma.

però ultimamente mi sento un po strano, spesso faccio fatica a respirare e mi sento il petto come con una pressa sopra e mi tocca massaggiarlo per fare andare via il dolore, poi mi capita di sentirmi come della polverina nella gola e mi viene da tossire e da sudare, e se bevo la sento ugualmente.
e quando bevo faccio fatica ad ingerire come se ci fosse dal lato opposto una bolla d'aria che non mi permette di mandare giù le cose, e faccio molta fatica!! spesso dopo un rapporto sessuale con la mia ragazza mi sento strano e spesso mi vengono questi sintomi! ma anche se faccio una corsa, o qualcosa di faticoso, ma anche se non faccio niente! mi sento strano, spesso devo andare fuori dalla porta per respirare un po d'aria! volevo sapere se con queste cause descritte derivano da problemi di cuore. che esami dovrei fare esattamente? grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
é opportuno che lei esegua una visita cardiologica completa di ECG ed ECOGRAFIA.
ne parli con il suo medico

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie :) lunedì vado per gli esami da lei indicati, ma secondo lei cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
se losapessi con certezza non le avrei consigliato gli esami, non pensa?