Scossa elettrica

Salve sono Pietro di Napoli 46 anni , 5 giorni fa mentre usavo una saldatrice che eroga 48 volts con spunto da 90 volts in corrente Alternata a 170 ah ho fatto massa con il corpo , non immaginavo quanta forza e dolore avrebbe sprigionato , la corrente non ne voleva sapete di lasciarmi dato che si tratta solo di 48 volt ,per staccarmi sono dovuto cadere per gravità.
Ora chiedo se fossi caduto ,avrebbe potuto folgorarmi? Mi son ritrovato la gamba sinistra gonfia come un pallone.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
ha avuto fortuna, tutto qui.
se la scarica elettrica l avesse traversata in un particolare momento dell ecg certo non sarebbe qui a scrivere.
porti sua moglie a mangiare fuori,per festeggiiare

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l immediata risposta ,senz'altro festeggero ' , per adesso devo stare a letto 30 gg a causa di una frattura alla schiena lombosacrale, ma 48 volts non immaginavo potessero essere fatali.