Uso diuretici

Buona sera chiedo a Voi professionisti del settore UN PAZIENTE IPERTESO CONSIGLIATE COME PRIMA SCELTA IL DIURETICO INDAPAMIDE? QUALI SONO GLI EFFETTI COLLATERALI PIÙ GRAVI CHE SI PUÒ ANDARE INCONTRO CON IL TEMPO GRAZIE NEL PRELECTAL ANCHE SE IL DOSAGGIO E BASSO GLI EFFETTI COLLATERALI SONO GLI STESSI.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Come molti diuretici la indapamide può portare ad ipopotassemia e a riduzione della volume della massa circolante.
Come sempre , quando si prescrivono diuretici, si consiglia di bere abbondantemente , di controllare gli elettroliti plasmatICI e di mangiare molta frutta e verdura

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso