Un po frettolosa ho notato extrasistole molto frequenti

Salve, dopo una cena abbondante ed un Po frettolosa ho notato extrasistole molto frequenti (come se si fermasse un secondo il cuore) anche 3 al minuto per circa 3 giorni. Ho assunto un gastroprotettore e del gaviscon advance dopo i pasti e prima di dormire, ma ho notato che più sentivo bruciore di stomaco e reflusso e più queste extrasistole erano frequenti. Ora siamo al quinto giorno e mi chiedo se sia il caso di considerare queste extrasistole come qualcosa non necessariamente generata dallo stomaco ma magari un disturbo cardiaco perché sono molto fastidiose... ho effettuato un ecocardiogramma e un ecg sotto sforzo circa un anno fa, ho 27 anni peso forma ed ho sofferto di reflusso alcune volte in passato.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Difficile risponderle.
Se tuttavia tali aritmie proseguissero esegua un ECG ed eventualmente un Holter delle 24 ore

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta.