Respirazione

Salve sono uomo ed ho 40 anni. Faccio visite regolari l'ultima di recente , nella norma tra cui visita cardiologica ,ecg, ed ecocardiocolordoppler tutti nella norma compreso ecg holter. Vi pongo una curiosità ,considerando che sono un soggetto ansioso , durante una semplice camminata tipo con pendenza in salita è normale avere una respirazione relativamente un po'più difficoltosa rispetto ad una pianura o una discesa?Forse su questa cosa ne ho fatto una mia fissazione ed è proprio per questo che mi rispondeste togliendomi questo dubbio. Se ad esempio faccio una corsa di resistenza , la faccio tranquillamente andando se voglio avanti per un'ora senza problemi. Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
certo che é normale, sia per l eta non piu giovanissima che per il suo sovrappeso.
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
40 anni , sono vecchio? Qualche chilo in meno come stato di forma farebbe la differenza in positivo? Grazie gradirei un suo parere. PS come sa il mio peso?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
lei non é vecchio ma non é giovane....
e qualche chilo di meno le permetterebbe di ridurre l affanno
tutto li.

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Ok allora cercherò di mettermi in forma , ultimamente mi sono trascurato un po 'cercando di equilibrare l'alimentazione . Grazie.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
certo che é normale, sia per l eta non piu giovanissima che per il suo sovrappeso.
si tranquillizzi

cecchini
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
lei non é vecchio ma non é giovane....
e qualche chilo di meno le permetterebbe di ridurre l affanno
tutto li.

cecchini