Una dieta appropriata

Buonasera.
Un amico di famiglia presenta diversi disturbi, tra cui fibrillazione atriale, cardiopatia ischemica, coronaropatia bivascolare PTCA, cardiopatia ipertensiva e iperuricemia.
Potete consigliare una dieta appropriata? E' vero che occorre evitare i broccoli?
Grazie.
[#1]
Dr. Fabrizio Melfa Dietologo, Medico estetico 55
Cara utente, in un caso come quello descritto non esistono alimenti che bisogna eliminare in assoluto, ma il primo passo è quello di dare ordine all'alimentazione dopo aver valutato attentamente il paziente e gli esami ritenuti utili dallo specialista. Questo permette l'elaborazione di una dieta personalizzata. Inoltre sono necessari dei controlli medici costanti per valutare i miglioramenti.
In conclusione, il consiglio è quello di mettersi nelle mani di un buon nutrizionista, meglio specialista in Scienza dell'Alimentazione.

dott fabrizio melfa
www.fabriziomelfa.it
spec in scienza dell'alimentazione
master in flebolinfologia
perf in medicina estetica