Eradicazione helicobacter e mgus

Buongiorno volevo un parere....
mi è stata diagnosticata una mgus igk (gammapatia monoclonale) volevo sapere se questa puo' avere attinenza con la presenza di una gastrite cronica follicolare attiva all'antro con infiammazione cronica ++- attività +-- ricerca helicobacter ++-e ernia iatale da scivolamento, con problemi di reflusso e gonfiori???

Ho trovato pareri discordanti in merito all'eradicazione o meno del batterio, il mio medico di base dice che non va fatto se non ho l'ulcera...altri medici dicono che va fatta.

Alla fine ho deciso di fare l'eradicazione del batterio e sono in attesa di sapere se è sparito o meno dopo quando tempo si fa' il controllo delle feci dalla terapia??

Nel caso in cui io abbia fatto l'eradicazione e abbia avuto successo......posso riprendere nuovamente il batterio (premettendo che ho una bambina piccola di 3 anni eh ha avuto episodio recentissimo di influenza intestinale con vomito)il contagio avviene tramite saliva o feci o vomito???

C'e' una dieta per contrastare il batterio???

Attendo Vs. gentili pareri in merito.

Cordiali saluti
utente 12 - 1973
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Si può avere attinenza con la presenza di Helicobacter pylori, ma vanno cercati altri inneschi infettivi, che hanno creato il memetismo molecolare, una infiammazione persistente altera l'acidità dello stomaco, facilitando l'impianto del batterio. La terapia antibiotica serve a poco, anche perchè poi sterilizzando il tratto intestinale, crea problemi in questo organo. Inoltre il batterio si sposta andando verso l'intestino e il tenue, non crea problemi nello stomaco, ma li crea successiamente in questi organi.
Va seguita una alimentazione appropriata, calcolata con la composizione corporea, TOMEEX, strumentazione di medicina quantica,
Saluti

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio della sua risposta.

Cosa intende per inneschi infettivi??? E come trovarli???

Finita ora la terapia riscontro di avere un aumento dell'acidità e salivazione, è transitoria???

Altra cosa mi dice che una volta eradicato totalmente puo' ritornare negli altri organi o capito bene???

Cosa sarebbe TOMEEX strumentazione di medicina quantica???

Attendo notizie e magari qualche riferimento dove posso trovare delle terapie alternative o ulteriori dettagli e spiegazioni di come affrontare la problematica.

Cordiali saluti.
utente 12

[#3]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente,
ritengo che abbia fatto la scelta giusta nel voler eradicare il batterio. Non abbia timore per eventuali ulteriori localizzazioni. Se la terapia eradicante è stata corretta, dovrebbe avere una probabilità di aver eliminato il batterio di circa il 90%. Una volta eradicato è raro, ma possibile , che il batterio si ritrovi nuovamente nello stomaco. Il batterio è presente nell'ambiente e non esiste una dieta specifica da seguire.
Cordiali saluti.

Dott. Roberto Mangiarotti

[#4]
dopo
Utente
EGR. DR. MANGIAROTTI, LA SUA RISPOSTA MI TRANQUILLIZZA...A DIFFERENZA DEL DR. MOSCHINI CHE MI HA PREOCCUPATA ASSAI, COME MAI CI SONO SEMPRE PARERI DISCORDI IN MERITO??
CAPISCO CHE FORSE IL DR. MOSCHINI E' SPECIALIZZATO IN MEDICINE ALTERNATIVE E PERTANTO TROVA DELLE CURE ALTERNATIVE....

SECONDO LEI UNA MGUS IGK PUO' ESSERE COLLEGATA ALLA GASTRITE CRONICA FOLLICOLARE ATTIVA???
QUANDO RIFARE L'ESAME DELLE FECI DOPO LA CURA ANTIBIOTICA??

IN SEGUITO ALLA TERAPIA MI TROVO AD AVERE DEI FASTIDI A LIVELLO DELLO STERNO, LE HO ACCENNATO DELL'ERNIA IATALE DA SCIVOLAMENTO. MI SEMBRA SEMPRE DI AVERE LA DIGESTIONE BLOCCATA, ORA CHE HO SMESSO LA CURA I DISTURBI SONO AUMENTATI, E' NORMALE SPERO SIA UNA PARENTESI???
(QUANDO FACEVO LA CURA CON I 2 ANTIBIOTICI E PPI STAVO VERAMENTE BENE).

NEL CASO DI UNA PROSSIMA GRAVIDANZA QUANTO DOVREI ATTENDERE DOPO LA CURA??

ATTENDO UNA SUA CORTESE RISPOSTA. LA RINGRAZIO VIVAMENTE.

UTENTE 12 - 1973
[#5]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Potrebbe esserci un collegamento tra MGUS e Helicobacter e pertanto a fatto bene a eradicarlo. E' probabile che i suoi sintomi dolorosi siano legati a reflussi gastro esofagei e pertanto continuerei ad assumere PPI anche per periodi prolungati anche senza antibiotici. Per quanto riguarda la gravidanza, pur non essendoci particolari controindicazioni, consulterei anche il ginecologo.
Cordiali saluti