Helicobacter

19/11/2004 esogagastroduodenologia con biopsia DIAGNOSI:gastrite antrale positivo
helicobacter. Inizio cura da subito con amxiccilina,claritromicina e omeprazolo dopo 3 assunzioni cioe 3 compresse ogni 12 ore per 3 volte accusando diarrea tantissima per1 settinmana :interrompo cura.19/04/2006 inizio di nuovo cura stesso risultato ;dottore mi aiuti ,come debbo fare per estirpare quel batterio a causa del quale ho gonfiore,eruttazioni ,se bevo vino accuso acidita ,alcolici eliminati.
Ringazio sentitamente.Saluti Rimini 1 Maggio 2006
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Caro utente,se ho ben capito lei a ripreso la cura con gli stessi farmaci che le avevano procurato diarrea?in tale caso nulla ci vieta di cambiare terapia. Si rivolga fiducioso al suo medico curante per modificarla.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
per favore potreste consigliarmi cura alternative invece di amoxi e claritromicina.
Ringrazio sentitamente.Pietro da Rimini.
[#3]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Signore,
può sostituire tali farmaci con metronidazolo (2 compresse ogni 12 ore)e Pylorid (1 compressa ogni 12 ore).
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore Mangiarotti, le chiedo per cortesia se le compresse di metronidazolo sono da 250 mg o da 400mg,le chiedo inoltre se è vero che il 90 per cento delle persone affette da h.p. si ammalano di tumore allo stomaco o al colon.
Sono di nuovo qui per ringraziarla. Pietro di Rimini.
[#5]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
le compresse sono da 250 mg. Per quanto riguarda il rischio di tumore, se fosse vero ci saremma già estinti !
Cordiali saluti