Gambe molli e annebbiamenti della vista

Buongiorno. Sono un ragazzo di 19 anni e da circa 4 giorni ho continui giramenti di capo, gambe molli e annebbiamenti della vista. Premetto che non ho mai sofferto di pressione bassa, anzi ho sempre avuto valori lievemente superiori a quelli normali per la mia età. In questi giorni però la mia pressione massima varia tra i 110 e i 100, con la minima però tra i 75 e 90 e i battiti tra 65 e 80. Ammetto di essere una persona molto ansiosa e di aver sofferto, circa un anno fa, di attacchi di panico. Una volta a settimana esco a correre e di recente (gennaio) ho fatto un elettrocardiogramma che non ha evidenziato problemi.Nonostante questo vorrei sapere se questo mio improvviso calo di pressione e i miei sintomi, possano essere dovuti a problemi cardiaci.
Cordiali saluti e grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, in assenza di parametri laboratoristici che possano escludere eventuali stati anemici o diselettrolitici, e non potendo effettuare una visita, sono obbligato ad invitarla ad eseguire delle indagini ematologiche generali e di sottoporsi a visita dal curante visto la sua sintomatologia atipica e data l'età di difficile attribuzione cardiaca.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Martino,
ho proprio svolto questa mattina degli esami del sangue generali. Come già detto dato che sono un ragazzo molto ansioso tendo ad associare un qualsiasi sintomo ad un disturbo cardiaco. Col mio quesito miravo ad escludere tale eventualità.
La ringrazio molto per la sua risposta