Indicazione per colecistectomia che ancor oggi non ho fatto

2004 espisodio di colestasi per calcolo in coledoco, con ittero. trattato con ercp esportazione calcolo con dormia e svuotamento fango biliare. indicazione per colecistectomia che ancor oggi non ho fatto
per assenza di problemi. cosa mi consiglate?? . posso andare tranquillo per via di aver in 7 anni avuto 5 episodi di fibrillazione atriale?? ecocardio soddisfacente, eiezione % 62, anni 61 , non fumatore, torace : non lesioni, esami emato chim di routine ok. non cardiopatia. grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
L' indicazione alla colecistectomia e' corretta, tuttavia il beneficio dell' intervento va bilanciato col rischio relativo, sopratuttto cardiovascolare legato alla procedura.In assenza di colecistectomia e' possibile la comparsa di coliche e di complicanze della colelitasi (colecistite, pancreatite...). Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it