Spina pesce esofago

gentile dottore
ho da qualche giorno un fastidio alla gola quando ingoio, credo all'esofago. Come se avessi la sensazione che ci sia qualcosa di incastrato che non scende giù. Oltre al fastidio, non ho alcun dolore. Dato che la settimana scorsa ho mangiato del pesce branzino e stavo quasi per affogarmi proprio per una spina rimasta incastrata che non scendeva giu, stavo pensando che il fastidio che ho adesso potrebbe essere dato proprio dalla spina rimasta li, o magari dal fatto che la spina ha graffiato l'esofago generando questa sensazione?

vorrei capire come muovermi, non credo che guardando la gola come si fa solitamente quando si ha mal di gola si riesca a vedere se c'è qualcosa perché il fastidio credo sia troppo in basso nell'esofago. Se fosse davvero la spina si scioglierà prima o poi o è necessario rimuoverla chirurgicamente?

grazie per i consigli che potrà darmi

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si tratti di una sensazione. Una spina di pesce in esofagio avrebbe già creato dei seri problemi ..

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
nel senso che se fosse davvero la spina di pesce farebbe male oltre a dare fastidio? io ho dolore né bruciore ma il fastidio c'è quando ingoio, a volte mi vien quasi da rimettere visto che sento qualcosa di presente che non riesce a scendere giu.
dovrei farmi vedere da uno specialista? cosa altro può essere se non qualcosa di "incastrato"?
grazie
[#3]
dopo
Utente
*mi scusi io non ho dolore..mancava un non
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come dicevo potrebbe essere una sensazione, ma se il disturbo dovesse persistere si dovrà rivolgere al Pronto soccorso per una visita ORL e/o Gastroenterologica ( per gastroscopia).