Spina di pesce nell'esofago
Stasera mangiando del salmome mio figlio, che è un'adolescente, ha ingoiato una spina lui dice di almemo 2 cm, lunga e appuntita...Appena ingoiata ha sentito dolore nel passaggio nell'esofago, forse é rimasta? Continua anche ora ha sentire un pò di dolore ma non capisce se è rimasta lì(con rischio perforazione??) o nel passaggio ha solo scorticato...nel frattempo ha avvertito anche forti fitte, forse non collegate, sotto/dietro la costola sinistra, anche ora...se anche fpsse passata si scioglierebbe nello stomaco o potrebbe creare problemi intestinali??Dovrei preoccuparmi??, io sarei propensa ad aspettare se continuano anche domani i sintomi, sbaglio??
Da come descrive si dovrebbe trattare di un "graffio" o di suggestione. La sintomatologia di una spina di salmone in esofago sarebbe molto più intensa. Ad ogni modo se il disturbo dovesse accentuarsi è utile una visita specialistica.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
Ieri sera ha fatto fatica ad addormentarsi per forte nausea e anche ora gli continua a far un po' male l'esofago e lo stomaco..ma la spina si disintegra nello stomaco??
Certamente. Se di piccole dimensioni.
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 16.8k visite dal 24/09/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.