Colica Biliare Colecistectomia (da fare??)

Buongiorno ,

mi sono recato al pronto soccorso per una colica biliare , con transaminasi a 495 , mi volevano ricoverare e fare una RCP alle vie biliari,
ma non cera posto ed ho firmato, dopo una dieta liquida i valori ritornano normali ....ho effettuato una ecografia che rileva solo bile densa con alcune formazioni riconducibili a microlitiasi, ho effettuato una colangioRM con esito negativo e vie biliari libere e colecisti contratta.
Ora il professore mi dice di sottopormi ad intervento chirurgico per asportare la colecisti , mi chiedo se posso effettuare un tentativo per lo scoglimento della bile con Deursil o necessito dell'intervento.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, può darsi che un calcolino sia stato espulso. Può fare il trattamento con il Deursil.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)