Colica e calcoli alla coliciste

Buonasera,vi scrivo perchè ho bisogno urgente di un consiglio.
Mia mamma ha dei calcoli alla colicisti e la scorsa settimana ha avuto una colica con febbre:è andata al pronto soccorso e dopo una terapia con antidolorifici e antibiotici ha fatto una visita presso una clinica privata dove le hanno consigliato di operarsi al più presto.
Premettendo che mia mamma ha fatto gli esami del sangue di routine e l'ecografia e che entrambi confermano che ci sia necessità di procedere in tal senso e aggiungendo che nell'ultimo mese e mezzo ha preso un prodotto erboristico per depurare il fegato a base di tarassaco che potrebbe aver favorito l'insorgere dell'episodio vorrei chiedervi se sia corretto poter pensare di chiedere un secondo consulto da un altro medico magari portando gli esami che dovrebbe fare a giorni o se sia meglio operare subito.
Possibile che dopo una sola colica sia obbligatorio procedere subito con l'intervento?
Purtroppo è reduce dall'esperienza di tumore al seno e la stavano tenendo sotto controllo anche per gli angiomi al fegato : preferirei poterla rasserenare a farle vivere questa esperienza con meno ansia della precedente.
Spero che mi possiate consigliare al più presto.
Grazie per il vostro lavoro,siete di grande aiuto per chi ,come me, deve affrontare queste "avventure" essendo ignorante nel campo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,per i calcoli della colecisti con sintomi e febbre vi è indicazione assoluta all'intervento.

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, la ringrazio per la velocissima risposta:seguiremo il suo consiglio e procederemo con l'intervento con la clinica che l'ha visitata.
Grazie ancora e buon lavoro.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene ed Auguroni.

Mi tenga a su disposizione.