frattura base 1 metacarpo tipo bennet

Salve, il giorno 03/10/12 mi sono fratturato la base del 1 metarpo dx e pdi conseguenza sono stato operato con l'inserimento di due fili di k da rimuovere a 40 giorni, ed è stato immobilizato l'arto con un tutore.
Il giorno 03/11/12 ho fatto l'rx di controllo http://img692.imageshack.us/img692/3694/scansione0001iph.jpg e il giorno successiovo dopo medicazione dei fili di k
ho fatto una leggerissima pressione su uno dei fili di k, ma non direttamente sui fili ma sulle garze che proteggono i fili senza sentire ne dolore ne fastidio ne alla mano ne sul filo di k interessato.... questa mattina mi sono svegliato e dopo un paio d 'ore ho iniziato ad avvertire un leggero fastidio non localizzato su tutto il pollice ed il polso, che si è presentato a tratti per tutto il giorno. Siccome ieri a causa della pressione mi sono preoccupato, potrebbe essere un fattore psicologico, oppure con una leggera pressione ho fatto qualche danno?
grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le linee guida del sito, che può leggere qui https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/ , non consentono la visualizzazione delle rx. Se la pressione è stata leggera, è difficile che abbia fatto danni, tuttavia nel dubbio la cosa più utile è che ne parli con i Suoi ortopedici perché valutino loro se sia necessaria una rx di controllo.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.
prima di tutto chiedo scusa per l'rx e poi siccome ci sto pensando spesso mi chiedevo: ma se si fosse anche rotto qualcosa dovevo sentire dolore giusto?
e poi pensando a quado vengono tolti, che richiede l'utilizzo di una pinza per sfilarli, no credo che con un po di pressione sia successo qualcosa ?

grazie