Possibile cisti sinoviale

Salve, vi scrivo per chiedere il vostro parere riguardo un problema: da tempo ho notato che quando chiudo la mano a pugno si crea un rigonfiamento sul dorso tra anulare e mignolo, appena sotto le nocche, ma quando apro la mano scompare. La cosa non mi provoca dolore ma a volte da una specie di fastidio, forse una sensazione di intorpidimento.
Credo sia utile dirvi che suono la chitarra e questo potrebbe essere la causa del problema.
Cercando in rete ho letto delle cisti sinoviali, potrebbe essere quello il problema?

[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

si, potrebbe trattarsi di una cisti sinoviale.

Per confermare la diagnosi, si faccia prescrivere un'ecografia.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, seguirò il suo consiglio e farò un'ecografia il prima possibile.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
OK.