Dolore dito indice della mano

Buongiorno,
12 giorni fa ho partecipato come portiere ad un torneo di calcio. A causa di un forte impatto con il pallone (le dita sono state "iper-estese") ho riportato un infortunio al dito indice della mano sinistra, ma non so di quale entità.
Il dito non si è mai gonfiato, nè mostra ematomi. Il dolore non è comparso subito. A riposo non dà dolore, ma bensì quando lo si muove in direzione di torsione. Il dolore non è localizzato in un punto preciso, ma coinvolge prima e seconda falange.
In 13 anni di attività ho avuto vari infortuni alle dita ma questa senza gonfiore che non vuole passare a quasi 2 settimane di distanza è un pò strana.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

potrebbe trattarsi di una banale distorsione a carico della metacarpo-falangea, ma senza una visita diretta risulta difficile dirle di cosa si tratta esattamente.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale