Dolore dito mano dx

Salve, sono una ragazzo di 26 anni e circa un mesetto fa mi si è presentato il seguente problema, al mio risveglio non riuscivo più a stendere l'anulare della mano destra perchè accusavo un dolore fortissimo alla base del dito (credo ossa metacarpali), colore che invece non accusavo se il tido era piegato. Dopo un antinfiammatorio e una pomata il dolore è passato del tutto, salvo presentarsi altre 2 volte nella stessissima modalità. Ora non mi spiego il perchè il dolore è passato, ma al momento mi fa male l'indice della stessa mano. Ora mi chiedo, cosa può essere?

Premetto che non lavoro, che non ho subito nessun trauma al dito in precedenza, e che questi giorni ho prenotato radiografie ed ecografie, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

più che prenotare a caso esami diagnostici, molte volte è sufficiente una semplice visita specialistica per fare diagnosi e impostare la terapia del caso.

Potrebbe trattarsi di una tenosinovite dei flessori (infiammazione tendinea), molto comune.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale