Reperto di rizoartrosi

Buongiorno, gradirei un consulto su una RX alla mano SN ,fatta di recente ed eventualmente che tipo di terapia o tipo di intervento necessita, riporto di seguito
il tipo di diagnosi rilasciata.
Marcato reperto di rizoartrosi.
Areola di rarefazione ossea, circondata da orletto sclerotico,prossimalmente alla base del primo metacarpo.
Segni di atrosi alle interfalangee disto-prossimali.

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

la rizoartrosi va trattata valutando non solo il quadro radiografico, ma soprattutto il quadro clinico.

In genere, si parte sempre con trattamenti conservativi (tutore specifico, terapia fisica, infiltrazioni di acido ialuronico), ricorrendo all'intervento chirurgico solo se strettamente necessario e comunque solo in caso di fallimento delle predette terapie.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
volevo ringraziarla per la solerzia e la competenza dimostrata
cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.

Buona notte.