Tenosinovite

gentile dottore sono una donna di 53 anni operata di tenosinovite il 2 ottobre 2013 al dito anulare mano sinistra dopo intervento mi sono accorta di non riuscire a distendere bene il dito e tolte lebende sul palmo della mano ho in superfice il tendine tirato e non riesco ad aprire e chiudere bene .vorrei sapere un vostro parere e un errore chirurgico grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

probabilmente è stata operata per dito a scatto, che è l'evoluzione cronica della teno-sinovite stenosante dei flessori del dito.

L'atteggiamento in semiflessione del dito si verifica abbastanza spesso dopo l'intervento: è importante cominciare, in questi casi, gli esercizi domiciliari di iperestensione passiva dell'articolazione interfalangea prossimale (IFP), fino a quando l'estensione attiva non sia tornata normale.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale