Placca e viti nel 5 metacarpo

Salve, ho sempre avuto un dubbio guardando le mie lastre (frattura diafisaria del V metacarpo trattato con riduzione per mezzi di sintesi placca e viti) le viti sembrano uscire dall'osso e ho trovato diverse immagini su internet dove le viti sbucano dall'altra parte. La domanda è: queste non danneggiano le parti morbide?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

di norma no, a meno che non fuoriescano molto.

Si rimuovono solo se danno fastidi.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Trovandomi a Londra non ho modo di chiedere di presenza, mi farebbe piacere avere qualche dettaglio in più tipo... cosa succede in pratica? La vite buca il muscolo? Si creano lesioni interne?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Credo di averle già risposto......

Potenziali danni dei tessuti molli (ad esempio tendini) possono verificarsi solo se la vite sporge oltre un certo livello.

In caso contrario non c'è nessun problema.