Malconsolidazione radio e osteotomia

Salve.ho 18 anni e l anno scorso ho avuto una frattura scomposta al radio ,trattata col gesso.dopo pochi mesi il radio ha iniziato a curvarsi "vizio di malconsolidazione.
questo mi dava problemi ,non potevo muovere per bn il polso e non potevo fare la supinazione .6 mesi fa mi sono operato il polso "osteotomia correttiva " ad un centro di specialisti.
il radio é stato trattato col placca e innesto osseo.dopo l intervento ho fatto 30 gg di fisioterapia .adesso a sei mesi dall intervento nn riesco a fare la supinazione e questo mi costituisce un vero problema .ci ho provato a muoverlo ecc ma niente da fare.
è normale?? Rimarrá cosii ?, c 'é una soluzione??
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

non è possibile rispondere senza conoscere alcuni dettagli essenziali, ma, in linea di massima, non credo sia possibile nè opportuno un ulteriore intervento correttivo (qualora necessario).

Resta solo da valutare se è possibile con una ulteriore e continua kinesi-terapia, sbloccare almeno in parte la situazione attuale.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Graziee mille,scusate se invece viene tolta la placca?? Si può migliorare la situazione??
quando provo a fare la supinazione non mi fa male il radio che è stato operato ecc ma mi fa male l'ulna .non capisco.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di norma la placca viene lasciata; si toglie solo se fonte di disturbi.

Non sono in grado, a distanza, di dirle se è questo il caso.
[#4]
dopo
Utente
Graziee mille ,quindi l'unica cosa da fare é la kinesi terapia?? Seconda lei potrá tornare a funzionare come prima?
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Solo una valutazione diretta sul suo polso potrebbe dare risposte alle sue domande.