Distacco placca volare primo dito mano sx

Buonasera , vorrei chiedere un parere medico in merito al mio infortunio avuto in data 12/10/2016 , mi è stata riscontrata in pronto soccorso una sublussazione in iperestensione con interessamento capsulo legamentosa metacarpofarangea del primo dito della mano sx e sono stato rimandato a visita di controllo presso il reparto chirurgia della mano dove mi è stata diagnosticata ,vista rx, il distacco della placca volare ed indicato a sottopormi ad intervento chirurgico di plastica ricostruttiva , effettuato in data 19/10/2016. Secondo prescrizione medica sto effettuando fisiokinesiterapia semplice e complessa ma la domanda che Vi vorrei rivolgere è normale che abbia ancora il pollice rigido e che non riesca a muovere attivamente la falange superiore? Vi sottopongo anche il fatto che il medico legale dall'INAIL mi ha consigliato di effettuare un altro consulto con risonanza magnetica di controllo perché a suo parere in via confidenziale non gli pare perfettamente riuscito l'intervento chirurgico vedendo visivamente il dito! Potreste darmi un parere indicativo in merito visto che è vietato trascorso già più di un mese dall'intervento ? Inoltre essendo un infortunio sul lavoro se dovessi avere un danno permanente ,in che modo posso richiedere una indennità per danno biologico? Vi ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per porgerVi un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

lasci perdere i "consigli" sottobanco del medico legale.

Per questo tipo di lesioni, un mese sono un tempo molto breve.

Deve attendere ancora e avere pazienza, facendo gli esercizi che le vengono indicati e senza perdere il contatto con il suo chirurgo.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno La ringrazio della celere risposta , continuerò con gli esercizi .
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.