Rimozione placca titanio dal polso

Salve,
In data 28 ottobre 2019 dopo un incidente in moto ho riportato al polso dx la frattura dell'epifisi distale del radio che interessa anche la rima articolare e di frattura dell'apofisi stiloide del carpo.

Questa frattura é stata ridotta con una placca.
Nel link la potete visionare

https://drive.google.com/file/d/15uvIdvTD8-tcC8Z9yiy0x_ltdktlYeKf/view?
usp=drivesdk

Ho consultato 2 specialisti del polso, uno mi ha detto che farei bene a rimuoverla perché troppo vicina all'articolazione rischia di danneggiarmi il tendine del pollice essendo io uno sportivo.

Un altro mi ha detto che posso tranquillamente tenerla.

Dopo questi pareri discordanti non so cosa fare...
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
visti rx...non mi sembra che la placca sporga. L'indicazione alla rimozione è data dal dolore o limitazione se persiste, intolleranza o altri problemi collegabili alla valutazione clinica.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la pronta risposta.
Quindi secondo lei non c'è il rischio della lesione del tendine del pollice che passa proprio sulla placca?

Il dolore io lo avverto quando per esempio strizzo un spugna, avverto una sorta di bruciore in corrispondenza della cicatrice.

Puo essere sinonimo di lesione?
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Guardi cosi non posso valutare se vi è un attrito tra placca e tendine. Quanto scrive non è sinonimo di possibile lesione. Mi dispiace non poterla aiutare di più.