Risultato test breath test

Buongiorno, eseguito test per intolleranza al lattosio e il risultato è il seguente:
Basale: 10
Dopo 30’: 14
Dopo 60’: 19
Dopo 90’: 30
Terminato qui perché già ottenuto valore tale da considerare una intolleranza al lattosio.

Volevo sapere se il test è da ripetere successivamente e che grado di intolleranza è...
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non si può dire il grado.in quanto il test è stato.interrotto e non portato avanti per 4 ore come di regola
I valori riferiti sono da grado lieve ma chi ci dice che non sarebbero aumentati ulteriormente fino al 240mo minuto?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia