Un miracolo svanito....!

Voglio raccontare la mia storia con la speranza di avere una risposta scientifica
Il 14 maggio 2018 mi sale per la prima volta una pallina di muco dalla gola, rotonda bianca lucida!
Questa si ripete Come un orologio svizzero puntuale dopo 10 minuti dal pasto.
Visita specialistica dall'otorino piu' di uno, Che mi diagnostica una faringite infiammata da reflusso, Un reflusso non acido che non mi accorgo manco di avere, Sicuramente dipendente dalla non perfetta chiusura del mio cardias!
Terapie inutili, e lo stress aumenta giorno per giorno! Oramai mi sono rassegnato, Ma dopo sei mesi ecco il miracolo! 8 dicembre 2018 dopo una settimana di influenza al cui muco si era associato pure il muco dell'influenza raffreddore e bronchite, tutto scompare! Come per magia dopo quest'influenza non ho più muco catarro dalla gola! Non ci credo grido al miracolo!
Cerco di trovare una causa nemmeno il mio otorino Mi dà una risposta plausibile!
Ma ecco a distanza di un anno e due mesi Come per incanto si ripresenta il problema! Da qualche settimana ho di nuovo questo disturbo! Sono veramente a terra psicologicamente, Invoco una nuova influenza che faccia di nuovo il miracolo?
Nessun medicinale nessun cambiamento di alimentazione mi porto alla guarigione solo quest'influenza! Ora dopo un anno sono al punto di partenza!
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Vorrei conoscere le cure esatte che ha fatto.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore
Pantorc 40mg al mattino 30 min prima di colazione
Gaviscon bustine pranzo e cena 1 ora dopo i pasti
Fluimicil ma per breve periodo
Spray cavo orale Vea oris
inizio terapia dal 23/07/2018
[#3]
dopo
Utente
Non ricevo risposte!
[#4]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Anche io sono del parere che il disturbo sia correlato al reflusso. Il reflusso potrebbe essere non esclusivamente acido, ma misto ,acido e alcalino per la bile. Per questo motivo lei non accusa acidità. La diagnosi corretta, in questi casi, può essere fatta solo eseguendo un esame, un po' fastidiosi ma non doloroso, che si chiama pH-impedenzometria, che viene eseguito in quegli Ospedali dove vi sia un Servizio per lo studio della motilità gastro-intestinale. Provi a chiedere.
[#5]
dopo
Utente
Voglio Aggiornare questo post per dire che dopo 2 mesi mi e' scomparso di nuovo! Sono allibito E sono sicuro che nessun medico saprà trovarne una risposta
[#6]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
In ogni caso la probabilità maggiore è che si tratti di periodi di reflusso, eventualmente non solo acido, ma misto. Quando potrà metta in programma quell 'esame che le avevo consigliato, cioè la pH-impedenzometria, così avremo una diagnosi precisa.