Disbiosi Test Urine

DISBIOSI TEST^^
Scatolo < 0. 1 g/L 0 - 10

Metodo: HPLC
Indicano 52. 5 mg/L * 0 - 20
40, 1 - 80 disbiosi media

La cura? ? ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È carente di lattobacilli. Ma deve essere seguito dal gastroenterologo in quanto il disbiosi test è un accertamento che fa parte di un iter diagnostico e non fine a se stesso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ho già fatto gli esami delle allergie e delle intolleranze e sono tutti negativi.
Non ho nessun gastroenterologo che mi segue perchè nessuno mi ha mai parlato di disbiosi anzi mi sembravano un po spaesati a riguardo.
Posso fare il gastropanel per vedere se ho l'acidità gastrica normale ??
Almeno capire da cosa dipende.
Sicuramente non dalle intolleranze e la gastroscopia è normale. Non ho hp.
La mia dottoressa nuova se ne frega altamente mentre io sto male da 3 anni ho cambiato medici e gitato mezza brinza e mi hanno sempre liquidato dicendo che era solo ansia e colite... infatti non posso mangiare niente per colpa loro che non mi hanno curato.
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Perchè dice che ho carenze di lattobacilli ?
Qua non specifica se ne ho pochi o troppi o sbaglio ?
Dice solo che ho tanto indicano e quindi fermentativa come disbiosi.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> Dice solo che ho tanto indicano e quindi fermentativa come disbiosi <<

Quindi, sa già la risposta.
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ok ora sto vedendo un posto dove fanno i test per la valutazione del microbiota e il gastropanel in modo da capire anche le cause e la terapai opportuna
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi per l'eccesso di Indicano sa già la terapia ?
[#7]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Forse ho trovato un posto dove fanno la valutazione del microbiota tramite le feci che guarda tutti i microrganismi della flora e li c'è anche un dottore. Speriamo che sia la soluzione.
Rifaximina è sicuramente l'unica soluzione ma prima bisogna fare quegli esami naturalmente.