Disbiosi test urine - Indicano 52 * Disbiosi media

Salve, chiedo questo consulto perchè mi hanno annullato la visita gastroenteologica.

Disbiosi test urine - Indicano 52 * disbiosi media
Ho iniziato oggi Normix 200 - 2cp ogni 6 ore.

Quanto tempo ci vuole a far ritornare il valore nella norma?
?

Per caso dovrei prendere qualche probiotico specifico per potenziare la terapia?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' completamente fuori strada...

L'incremento dell'Indicano indica una disbiosi fermentativa per carenza di lattobacilli

Lei sta facendo la terapia per la SIBO ma per diagnosticarla serve il BT al glucosio

Inoltre la terapia per la SIBO (una volta accertata) è di 2 compr di rifaximina ogni 8 ore per 15 giorni

Quindi....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Quali lattobacilli dovrei prendere ?
Mi hanno già fatto prendere Enterelle Bisifelle Ramnoselle e sono peggiorato coi sintomi.
I sintomi sono forti non posso mangiare quasi nulla il gonfiore non se ne va.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I lattobacilli sono i lattobacilli....

Il problema è che il suo gastroenterologo non ha centrato il problema.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Quindi va bene normix e insieme i lattobacilli ?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ma cosa c'entra il normix ?
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Me lo ha dato perche sto parecchio male e non riesco a mangiare nulla eppure mi aveva gia dato dei fermenti come enterolactis ho fatto anche il protocollo bromotech e non ha funzionato.. r facendo l esame risulta indacano a 52 e sto davvero male ho gonfiore che mi toglie il respiro ogni giorno qualsiasi cosa mangiio..
Ho dovuto togliere tanti alimenti ormai mangio solo pollo e verdura ..
Ho le feci collose.
La dieta non mi ha migliorato le cose.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive i suoi sintomi sono anche correlati ad una alterata permeabilità intestinale con disbiosi. Nel suo caso indagherei con lo studio del MICROBIOTA intestinale per lo studio quantitativo e qualitativo della flora batterica e procedere poi ad una terapia mirata, con probiotici e dieta. Ovviamente deve rivolgersi ad un gastroenterologo esperto nel settore ed evitare il "fai-da-te" navigando sul web.
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Mi hanno dato per troppi anni Pantoprazolo mi hanno pasticciato di farmaci, la ph metria era ok prima di avere sti problemi.
Un mese dopo erano leggeri e dopo e anni sono peggiorati.
Ho sempte sofferto di pirosi gastrica mentre ora non ho mai bruciore ne rumore dei succhi e questa cosa mi ha fatto venire il dubbio di avere ipocloridria, che ne pensa ?
Per la permeabilita si puo guarire ?
[#9]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
COmunque il sintomo principale è che alla bocca dello stomaco sento come stringere e questo mi provoca affanno a respirare sopratutto appena mangio la sera... pensavo se questa cosa fosse dovuta all'aria che si blocca ?
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una distensione addominale da meteorismo, con ansia. Ovviamente bisogna risolvere il problema di base.
[#11]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ok ma cosa centra l'ansia io non ho l'ansia.
Respiro bene coi polmoni solo che sentendo stringere la bocca dello stomaco è ovvio che faccio piu fatica.
[#12]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Quindi proverò con i lattobacilli visto che sono carente e vediamo cosa cambia.
Comunque il fastidio allo stomaco mi succede appena mangio ma dopo un po di ore sento che mi viene da digerire l aria ma con fatica quindi non capisco perche mi dice che è anche ansia
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ho supposto che ci fosse anche un problema ansiogeno. Via web non è facile avere un quadro fedele della situazione.
[#14]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Certo anche se non capisco che centra ansia con una disbiosi che ormai mi impedisce di mangiare quasi tutto per i sintomi forti e inoltre ho un sacco di acne continua provero con i lattobacilli e le fari sapere come va grazie