Gastrointestinali

Salve dottore, ho 23 anni soffro di dolori localizzati nella parte superiore sinistra sotto al seno.
Dolori pungenti, compaiono da soli all’improvviso e si protraggono per più giorni.
Oltre ad essere fastidioso davanti lo sento anche nella parte retrosternale.
Il mio medico mi ha rilasciato solo lanzopranzolo ma in giornate come oggi in cui il dolore non passa come devo fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è detto che sia un problema gastrico. Potrebbero essere dei dolori intercostali

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore, i dolori intercostali a cosa sono dovuti e perché mi compaiono più di una volta al mese?
Se fossi così quale medicinale potrei utilizzare per alleviare il dolore??
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A volte non c'è spiegazione, ma prima della terapia (utile comunque il paracetamolo) bisogna fare diagnosi
[#4]
dopo
Utente
Quindi la cura con lanzopranzolo che mi ha rilasciato il medico, potrebbe essere del tutto inutile ??
Mi hanno detto anche di fare esami del sangue per vedere se è la tiroide..
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi chiede troppo wia web. Ovviamente io esprimo un parere
[#6]
dopo
Utente
Per quale motivo allora pensa non sia un problema gastrico ??
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perché non passa con il lansoprazolo e perché non ha le caratteristiche di un disturbo gastrico.
[#8]
dopo
Utente
In caso non fosse un disturbo gastrico cosa potrebbe essere ??
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dolore intercostale
[#10]
dopo
Utente
O contrattura muscolare ???