Palpitazioni

Dottore buongiorno La disturbo perché frequentenente e non legato ad uno specifico cibo...dopo il pasto mi sento il cuore "in gola" con un aumento delle palpitazioni...segue nausea e senso di agitazione seguito con scariche intestinali... questo quasi sicuramente perché sono un tipo facilmente impressionabili...
Leggendo su internet la patologia si avvicina a quella di Roemheld...
Ma a parte mangiare più leggero masticare bene... ci sono dei farmaci da poter prendere...?

Premesso che da poco ho fatto una cura cardiologica e non ha evidenziato sintomi particolari...
In attesa Sua cortese risposta invio cordiali
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con la sindrome di Roemheld non ci sta la diarrea...

Potrebbe esserci qualche intolleranza alimentare (lattosio, glutine) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No assolutamente non è diarrea...mi si libera il corpo...ma in maniera normale...me lo fa sempre quando ho buon attacco di ansia acuta..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi è una somatizzazione d'ansia.