Fastidio allo stomaco

Buonasera
Volevo un consulto da qualche tempo soffro di digestione lenta, continue eruttazioni che mi portano anche a meteorismo.
Mi sono cominciate a che dolori/bruciori al petto che mi fanno agitare facendomi pensare al cuore... premetto che soffro di ansia, sono abbastanza ipocondriaca e che mi vengono degli attacchi con tremori etc, e a situazione pesante per me troppo, non vorrei stessi causando problemi ancora più gravi a mio stomaco, ho paura di averci qualcosa.
stasera stavo mangiando ed è come se mi fosse entrato un qualcosa di appuntato e mi abbia raschiato la gola tanè che mi da tutt’ira fastidito non so più che pensare ho 19 anni.
[#1]
Dr. Domenico Cozzo Medico internista, Medico di medicina generale 184 13 1
Buonasera
la causa più frequente dei sintomi che lei manifesta, è spesso dovuta al reflusso gastroesofageo. Alla sua età inoltre, sono da escludere patologie cardiache (tra l'altro senza sintomi specifici) o patologie dello stomaco.
Contatti il suo medico curante per valutare una eventuale terapia per il reflusso.
Inoltre assuma una dieta leggera, limitando cibi fritti, acidi e irritanti (agrumi, pomodoro, the e caffè, cioccolato, bevande gassate e alcoliche...).
Effettui esercizio fisico regolare.

Per il resto può tranquillizzarsi.

Cordiali saluti.

Dr. Domenico Cozzo

www.domenicocozzo.altervista.org
LinkedIn: Domenico Cozzo, MD; Canale Instagram: @domo_co93

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Anche stamattina dopo colazione sono continuate le eruttazioni e verso l’ora di pranzo mi è venuta un dolore tra i due seni. Con ansia etc perché mi faccio prendere dal panico è sempre con un langorino allo stomaco come se ci fosse aria.
[#3]
Dr. Domenico Cozzo Medico internista, Medico di medicina generale 184 13 1
Appunto, i suoi sintomi confermano il mio sospetto.
Ha sentito il suo medico?
[#4]
dopo
Utente
No non ancora, perché ieir non c’era, gli faccio una telefonata e vedo se è il caso di andare nell’ambulatorio, comunque ci sono già stata svariate volte appunto per questo mio problema ipocondriaco e mi aveva detto che era ansia ma non so se è quello, in più circa un annetto fa avevo fatto ke analisi del sangue ed era nella norma apparte poco magnesio e un rialzo leggero di monociti
[#5]
Dr. Domenico Cozzo Medico internista, Medico di medicina generale 184 13 1
Può contattarlo telefonicamente riferendo i suoi fastidi.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ho avuto la varicella e ce l’ho ancora quanto detto dal dottore con dolori alla schiena collo linfonodi ingrossati e senza febbre. Ho un problema da stamani non riesco a deglutire bene, mi fa male la gola da un pó da quando ho la varicella e quando deglutisco soprattuto cibi solidi mi fa male la schiena un punto e non riesco a Madarlo giù bene e ho paura che mi vada a finire nei polmoni. Sono magra non vorrei dimagrire ancora. Anche quando digerisco adesso mi fa male quel punto è qualcosa di grave ?