Bruciori stomaco e gola

Salve, sono una ragazza di 19 anni che soffre d’ansia ma che è in cura.
In questi giorni sono particolarmente stressata in quanto passo molto tempo a leggere su internet e a diagnosticarmi patologie... Da due giorni accuso forti bruciori (scottano) sia al petto, che alla bocca dello stomaco e oggi si sono irradiati verso la nuca e le orecchie... Sono veramente forti sembra di andare a fuoco.
Sarà una gastrite da ansia?
Mi viene verso la sera, dopo diverse eruttazioni scompare per poi riapparire dopo pochi minuti...non so cosa fare, ho molta paura possa essere coinvolto il cuore o qualcosa nel corpo che non sta funzionando bene
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sono sintomi da reflusso, nulla di grave. Può utilizzare degli antiacidi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
Ma è normale che il reflusso mi abbia fatto sentire bruciori forti anche dentro le orecchie e dietro la nuca? Ed è normale che siano così scottanti? Ero sdraiata e mi sembrava di avere la lava dentro le orecchie. Inoltre, mi viene solo e soltanto la sera...Devo escludere qualcosa a livello neurologico? Perdoni le mille domande ma sono veramente in ansia.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente, proprio sintomi da reflusso.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Comunque è qualche giorno che prendo il
Malox, i bruciori non sono più forti, mi è rimasta solo una sensazione di pesantezza sopportabile alla bocca dello stomaco e un lieve calore/prurito quando ispiro che mi porta a tossire.
Inoltre ho avuto
dolore al fianco destro quando camminavo ieri (la mia dottoressa ha detto che è il
colon) e ieri notte ho avuto scariche di diarrea verde chiaro.
I miei quesiti sono dunque:
1) i primi sintomi descritti sono correlati sempre
al riflusso?
2) l’ultimo episodio di ieri notte deve farmi allarmare?
sono giorni che vado di corpo e le feci sono sempre
lente, ieri notte invece hanno assunto questo strano colore.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
1) sintomi da reflusso

2) nulla di patologico
[#6]
dopo
Utente
Sto continuando con il Malox ma il leggero fastidio alla bocca dello stomaco non scompare. Inoltre, sento il bisogno di eruttare ma non esce nulla. Cosa posso fare? In quanto tempo andrà via?
Sono molto ansiosa quindi ogni sensazione mi spaventa e penso al peggio.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Assuma qualche procinetico per favorire lo svuotamento gastrico
[#8]
dopo
Utente
Quale?
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
è da ieri che sento aria nello stomaco e a volte sale fino alla gola. Sempre reflusso? Dovrei avere sospetti per qualcos’altro?
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Reflusso e non sospetti altro.

Cordialmente
[#11]
dopo
Utente
Non potrebbe essere ernia iatale?
Ho anche frequenti eruttazioni, ma questo forse è dovuto all’ansia e al bere molto frequentemente
[#12]
dopo
Utente
Sento come una bolla d’aria incastrata sia nella gola che nello stomaco.
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
L'ernia predispone al reflusso, quindi il problema non cambia (si cura il reflusso e non l'ernia)