Salve ho 20 anni soffro di reflusso, ho fatto un holter cardiaco

Salve dottori, ho 20 anni soffro di reflusso gastroesofageo, ho fatto un holter cardiaco, dove mi risulta scritto: frequentissime extrasistolia ventricolare monomorfa, isolata in coppie, in tratti di bigeminismo di trigeminismo, non precoce, ecco potete spiegarmi il significato che non sono esperto e non riesco a capire se è rischioso o meno?
Grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se sono frequentissime (anche se non ne indica la quantita' nelle 24 ore..) occorre capirne il motivo.
E' quindi necessario che lei si sottoponga a visita cardiologica ed ecocolordoppler cardiaco, un ECG sotto sforzo e probabilmente ad una RM cardiaca con contrasto

Ne parli con il suo Meeico il quale la inidirizzera da un cardiologo di sua fiducia
Evioti ovviamente tutto cio che favorisce aritmie e vioe' caffeina e derivati, e nicotina eventualmente lei fumasse
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho già fatto un ecocolordoppler a riposo, però in quel momento non sono risultate extrasistole il referto dice : ventricolo sinistro normale per dimensioni, spessore di parete e funzione sistolica. Atrio sinistro normale. Valvola mitralica con ampio lembo anteriore e atteggiamento a prolasso e minimo rigurgito. Valvola aortica tricuspide nella norma. Cavità destre normale. Valvola tricuspide normale. Setto interatriale integro. Mi può gentilmente dire pure il significato di quest referto e se quindi mi dovrei preoccupare? Grazie ancora cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Nell eco non c e niente di preoccupante
Esegua se vuole gli esami che le ho indicato
Arrivederci