Laringite da reflusso che non passa

Buongiorno,
da circa 4 mesi avverto un fastidio alla gola che non mi passa.

Attualmente sto prendendo Esomeprazolo (ho preso per un mese e mezzo quello da 40 la mattina prima di colazione e ora da due settimane sto prendendo 20 la mattina e 20 la sera) e una bustina di Deflux dopo pranzo e dopo cena, in seguito alla visita dall’otorino che mi ha diagnosticato una laringite da reflusso laringo faringeo.
(Senza avermi fatto comunque nessun tipo di esame)
Ma è possibile che dopo due mesi che prendo esomeprazolo e da due settimane anche Deflux non abbia il minimo miglioramento?

Grazie.
[#1]
Dr. Simone Spagliardi Otorinolaringoiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 217 10
Buongiorno, il reflusso faringolaringeo è una patologia complessa che non si risolve solo con una cura farmacologica, ma anche e necessariamente cambiando alimentazione e stile di vita. Alcuni alimenti vanno ridotti, altri proprio evitati; bisogna inoltre seguire alcune norme in merito agli orari dei pasti ed al riposo notturno. Prima di affrontare tutto questo, e visto che assume da due mesi un tratttamento farmacologico senza alcun beneficio, direi che è assolutamente necessario che faccia una fibroscopia laringea per confermare il sospetto diagnostico, visto che da quanto ha scritto non mi sembra si sia sottoposta a questo esame (che è peraltro molto rapido e sostanzialmente indolore, sentirà solo un lieve fastidio).
È un punto di partenza indispensabile.
Un cordiale saluto.

Dr. Simone Spagliardi