Devo eliminare il glutine?

Buonasera.
A seguito di un fenomeno Severo di reflusso gastrico, scatenato probabilmente dall eccesso di lenticchie, ho deciso di fare analisi per intolleranze e celiachia.
Premetto che l unico fastidio che ho, a parte il reflusso, è gonfiore allo stomaco con dolore che mi obbliga a stare piegata.
Il tutto passa con una gaviscon, senza dover andare in bagno.
Ma è a periodi.
2 cene identiche, 2 reazione opposte.

I risultati sono:ema negativo
Anti gladina 8.9 su 10
Anti gladina 9.5 su 10
Iga 8.8 su 3.5
Igg 5.1 si 3.5
Allergia grano negativa
Il dottore mi ha detto di nn mangiare glutine per un po' finché non passano i sintomi... Ma io nn ho sintomi.
Ho solo episodi occasionali.
Molti mi dicono che è sbagliato togliere il glutine prima di altre analisi, non so come comportarmi.
Lei cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha sintomi da celiachia mentre riferisce disturbi acido-correlati (gastrite, reflusso)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore. Quindi lei pensa che sia sbagliato togliere il glutine, nonostante quei due valori superiori al limite?