Dolore sternale alla deglutizione

Salve,
da qualche giorno avverto un disturbo all' altezza dello sterno dopo la deglutizione (specie dell' acqua), un lieve doloretto, come se il cibo o l' acqua incontrassero un ostacolo o un' ostruzione.

Chiedo se il sintomo sia spiegabile con malattia da reflusso visto che ho altri sintomi come amaro in bocca frequente, senso di gonfiore ed occasionale bruciore sternale (comunque lieve, appena percettibile).

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, può essere compatibile con un reflusso

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Molte grazie, soprattutto per la celerità della risposta
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Scusi gentile dottore,
volevo chiederle se ci sono controindicazioni nel sostituire il sucralfato con un inibitore di pompa....il primo mi è stato prescritto dal curante ma non mi sta eliminando il bruciore che avverto al livello dell' esofago ne' il fastidio sternale all' atto della deglutizione.
Grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, sono prodotti comunque diversi
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Grazie ancora, specialmente per avermi risposto di domenica!