Celiachia allo svezzamento

Salve,
mio figlio oggi ha 15 anni e allo svezzamento gli è stata diagnosticata la celiachia.

Dal 2005 segue una dieta priva di glutine, sta benissimo e non ha mai avuto problemi.
Essendo cresciuto, vorrebbe provare a mangiare alimenti contenenti glutine.
Ricordo che quando gli è stata fatta la gastro a sei mesi, il gastroenterologo che l’ha eseguita ci ha detto che dopo anni e se mio figlio fosse stato d’accordo avrebbe potuto provare a mangiare di tutto.

Io e mia moglie non siamo molto convinti, ma lui insiste.

Chiediamo un vostro consiglio.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Assolutamente no.
Il celiaco rimane celiaco.tutta la vita.
Le hanno detto una fantasiosa amenità.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.