Amputazione anulare sinistro

Salve, mio fratello la settimana scorsa, mentra lavorava ha avuto un incidente e cadendo da una scala gli si è agganciata la fede ad uno spuntone di uno scaffale strappandogli via l'anulare. I medici lo hanno operato e riattaccato, ma una parte ha preso, mentre la parte sotto no è necrotica. Oggi gli hanno prospettato tre tipi di interventi. Il primo era l'ampitazione della seconda e terza falange, il secondo togliere tutto l'indice e avvicinare il mignolo al medio e il terzo eliminare la parte necrotica e cucire il dito al medio e aspettare la ricrescita dei tessuti. Lui avrebbe scelto questa possibilità ma io non ho capito come funziona questo intervento, come fanno a ricrescere i tessuti e i vasi? Per favore cerco una risposta urgente ha due giorni per decidere il tipo di intervento.
Attendo una Vostra risposta. Grazie
saluti
[#1]
Dr. Riccardo Busa Ortopedico, Chirurgo della mano 219 17
Egr. Utente,
Il primo intervento consiste nella semplice amputazione dell'anulare con regolarizzazione a livello della lesione.
Il secondo consiste nella asportazione di tutto il quarto raggio (metacarpo e falangi) con avvicinamento tra il mignolo ed il terzo dito e chiusura dello spazio tra il III e V metacarpo mediante osteotomia carpale. Purtroppo non capisco la sua descrizione del terzo intervento! Occorre assolutamente che il paziente sia correttamente informato in modo dettagliato e COMPRENSIBILE sulle opzioni chirurgiche pertanto, i vostri dubbi VANNO CHIARITI PRIMA CON GLI OPERATORI! Suo fratello DEVE risolvere i propri dubbi prima di accettare l'una o l'altra opzione.

Dr. Riccardo Busa
S.C. Chirurgia della Mano e Microchirurgia
Az. Osp./Univ. Policlinico di Modena

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per la risposta, purtroppo oggi il chirurgo ha visto la situazione e va amputato è troppo malandato non si salva nulla. grazie ancora della sua risposta