Emmoragia addominale?

buongiorno dottore, venerdi pomeriggio ho avuto un incidente in auto dove mi sono ribaltata per ben tre volte ma fortunatamente ne sono uscita viva! sono stata una note in osservazione in ps, mi hanno fatto molte analisi del sangue e tac su tutto il corpo senza mezzo di contrasto. ora ho molti dolori alla pancia e al fianco dx. ce la possibilita' che sto avendo un'emmoragia lenta? in piu' l'esame del sangue che mi hanno fatto per biochimica del cuore, ce la p-mioglobina a 97, quando il massimo e' 71. cosa vuol dire? la ringrazio
[#1]
Dr. Edoardo Liberatore Chirurgo generale, Colonproctologo 165 3 2
Gentile signora,
la mioglobina alta è legata al trauma muscolare dovuto al suo incidente ed ai colpi che ha ricevuto in più parti del corpo.
Da come descrive il suo ricovero in osservazione per una notte, DOVREBBE essere tutto a posto: i medici hanno giustamente fatto una TAC, anche se senza contrasto ed hanno controllato i valori del sangue, per verificare che non ci fossero perdite. Se è stata dimessa, verosimilmente era tutto ok ed i valori si sono mantenuti stabili. I dolori se li porterà dietro per un po', a causa delle botte!

Dr. Edoardo Liberatore
Specialista in Chirurgia Generale
Proctologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio moltissimo per avermi risposto cosi tempestivamente. ero molto preoccupata, anzi a volte mi sembra anche strano di essere qui a poter raccontare l'accaduto. distinti saluti
[#3]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Certamente è tutto nella norma come le ha detto il Collega ,ma per sua ulteriore tranquillità pratichi un ecografia addominale.E' il modo migliore per confermare l'assenza di postumi del trauma addominale.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
dottore mi scusi, oggi ho chiamato il mio medico. dice che mi prescrivera' domani un'eco addome completa e mettera' il bollino che vale per 72 ore. dato che mi ha dato l'appuntamento per le 16.00, dice che riusciranno a farmi la visita in giornata in qualsiasi ospedale? perche al sabato non le fa nessun posto ed io sono fissata di avere un'emorragia. so' che sembra ridicolo ma la paura e' stata troppa. grazie