Dolore alluce piede

Salve,
due anni fa giocando a calcio ricevetti una forte contusione al piede, e da quel momento ho percepito sempre dolore all'alluce del piede, in particolare nella parte terminale sinistra dell'alluce del piede sinistro: essa si presenta leggermente gonfia, non mi fa dolore nè da fermo nè quando corro, ma solo quando calcio il pallone, cioè a seguito di un urto. Tale dolore e anche un pò di gonfiore mi erano passati ancora due mesi fa, ma subito dopo ricevetti un altro pestone durante una partita, e da allora sono ancora gonfio e ho delle fitte di dolore quando devo calciare(come descritto prima). A suo tempo avevo fatto una visita dal medico specialista che mi aveva prescritto un farmaco(tintura di iodio deve essere stato),lo avevo applicato per tre settimane(a quel tempo) ma senza risultati. La mia domanda è sono costretto a rimuovere l'unghia perchè si è incarnita?
Ringrazio anticipatamente per la cortesia
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La diagnosi di unghi incrnita è molto semplice. Ma occorre vedere le condizioni dell'unghia tramite una visita. Non credo che serva una visita specilistica perchè anche il suo medico è in grado di darle consigli utili.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
grazie per la risposta, volevo chiederLe poi quando è necessaria una eventuale asportazione dell'unghia? sento questo tipo di dolore da molto tempo.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Prima va fatta una diagnosi perchè può darsi che non ci sia alcuna indicazione ll'intervento.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
La ringrazio,

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
salve, mi perdoni di nuovo Se La disturbo, il dottore mi ha ordinato aureomicina da applicare per 4 giorni, e una soluzione salina disinfettante. I 4 giorni sono già passati, il dolore sembra essere quasi scomparso, solo che il gonfiore non se ne è andato, cosa può significare? devo aspettare ancora?
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La terapia talvolta è solo palliativa e per questa ragione che poi si dà l'indicazione all'intervento. Ma questo consiglio senza una visita è impossibile darlo tramite Internet
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
capito, La ringrazio

Cordiali Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Mi scusi, mi sono accorto che calciando mi torna un dolore forte all'alluce, e la zona è forse più gonfia di prima. Le chiedo, probabilmente mi servirà l'operazione, ma a seguito di questa quanto devo rimanere fermo con le attività sportive? forse mi conviene continuare fino alla fine dell'anno nonostante quel dolore e rinviare la operazione a estate(visto che ne soffro da molto ormai), cosa Ne pensa?