Il medico ha detto che ho un inizio

Salve ho fatto l'ecografia ed il medico ha detto che ho un inizio di ernia inguinale e che prima o poi devo operarmi quando diventerà ernia.
Ora vorrei sapere se potrei accorgermene da solo e se si come..
Inoltre quali differenze dovrei trovare se si trasformasse in ernia dal punto di vista sintomatico?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Che vuol dire "un inizio di ernia inguinale"? Se l'ernia c'e' si puo' apprezzare alla visita, se invece non c'e' magari si tratta soltanto di una predisposizione, di una debolezza della parete... Comunque, se l'ernia si presentera', le comincera' a dare fastidio e magari anche dolore. Dopodiche' ci vuole comunque un Medico per fare diagnosi...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Nell'ecografia usci che c'era una punta d'ernia fuori ma che non dovevo operarmi ma io già sentivo dolori allora.... è normale che sento dolore? Se sento dolore vuol dire che la tengo?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
L'ecografia serve a poco: non si utilizza questo esame per fare diagnosi di ernia inguinale. Per sapere se e' un'ernia o meno deve farsi visitare da uno Specialista in Chirurgia.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Io andai a fare l'ecografia perchè ero convinto di avere un appendicite... il medico ha escluso categoricamente che fosse appendicite e dicendo che era una punta d'ernia e troppo piccola per operarmi ma che prima o poi dovevo farlo.
Ora riscontro dolori all'inguine ed ho paura che sono peggiorato...
è vero che se prendo l'ernia dovrebbe comparire una "palla"..?
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Beh, se l'ernia e' molto voluminosa si'...
Cordiali saluti